giovedì 14 febbraio 2008

Alla ricerca della prova

C'era qualcosa in lei che non andava. Ora che sapeva parte della verità si accorse di avere percepito qualcosa ma di avere sottovalutato le sue sensazioni soprattutto quando Kate aveva salutato Big Jimmy, la fretta di andarsene, i suoi silenzi e la sua reticenza, la sua mancanza di emozioni nel rivederlo dopo anni di lontananza...
"Lei dice che non è Kate. Greg mi dice di stare attento a Kate. Ma Greg non conosce l'altra Kate, quindi chiama Kate l'unica Kate che conosce che peraltro potrebbe essere l'unica Kate. Potrei farle delle domande su cose che abbiamo fatto insieme. Potrei chiederle di quella volta che abbiamo fatto sesso. Lei direbbe che non c'è mai stato niente tra di noi anche se, nel caso sia Kate, le sarebbe sufficiente negarlo per confondere le acque... prima di andare avanti ho bisogno di certezze" Carne cercava un percorso logico per sapere chi aveva davvero davanti.
"La piccola ferita di Camberwell Green!" pensò, certo di essere vicino alla verità.
La prese per un braccio e cercò la cicatrice.
"Stai cercando la ferita dell'H.B. Mutans?"
"Voglio sapere chi sei"
"Te l'ho detto"
"Non mi fido"
"Ecco, allora!" disse Kate (finchè non c'è la prova che non lo sia continueremo a chiamarla Kate) scoprendosi il braccio.
"Sei Kate!" disse Carne accarezzando la piccola cicatrice.
"Scemo! Senza quella non saremmo identiche. Kate mi ha raccontato di quella sera, mi ha fatto vedere la piccola cicatrice e io mi sono subito procurata una piccola ferita. Il risultato è identico"
Carne continuava a fare scivolare il polpastrello sulla carne liscia del braccio, salendo verso l'ascella.
"Non pensarci nemmeno!" disse Kate, ma ormai Carne aveva raggiunto con la mano sinistra l'attaccatura del seno mentre con la destra stava giocherellando con il primo bottone della camicia.
"Ti ho detto di no!"
"Attenta, uso la ruota!"
I turisti si scambiavano opinioni sulla scena che sembrava loro molto realistica.
"Fai quello che vuoi, tanto tra meno di un minuto avremo finito"
"Allora sei Kate! Sapevo che prima o poi me lo avresti rinfacciato"
"Me lo ha raccontato Kate, vuoi che due sorelle, per giunta gemelle, non si raccontino queste cose?"
"Brutte puttane!" pensò Carne senza accorgersi che l'uso del plurale derivava dal fatto che stava cominciando a credere alla ragazza.

Nessun commento: