sabato 16 febbraio 2008

Tin box

"Una cosa per volta. Cominciamo da Jason. Mi hai chiesto dove è. Se ne è andato nel pomeriggio, per una cosa urgente ha detto. Mi è sembrato turbato."
"Lo credo bene, i due vecchi avranno spifferato tutto"
"Ora passamo alla seconda questione, chi sono questi due vecchi che mi sono messa in casa?"
"E' una storia troppo lunga, prima o poi te lo dirò"
"Passiamo avanti, sei finita sotto un treno?"
"No, solo sotto un cazzotto di Carne"
"E chi è questo Carne?"
"Non fare la finta tonta, non ti avrebbero messo qui..."
"Me lo hanno solo suggerito..."
"Te lo hanno ordinato"
"Prendo l'acqua ossigenata..."
"Meglio un whisky"
"Te lo prendo subito... cazzo! manca la scatola dei biscotti!"
"Ti ho chiesto da bere, non ho voglia di altro"
"Non ci sono biscotti nella scatola dei biscotti, c'è ben altro!"
"Qualunque cosa sia, ora sei davvero nei guai... chi può essere stato?"
"Jason no, è andato via prima del tè, e la scatola c'era ancora"
"Come fai a saperlo?"
"Ho servito il tè con i biscotti ai due ospiti"
"Ma hai appena detto che nella scatola non ci sono biscotti"
"C'erano, prima che uno dei due se li facesse fuori tutti. Poi ho riportato la scatola in cucina e l'ho usata per riporci..."
"Quindi la scatola l'hai presa tu!"
"Ma sei scema?"
"Volevo metterti sulla strada giusta. Se non l'hai presa tu l'hanno presa loro a meno che in casa non ci sia qualcun altro... non c'è nessun altro in casa, vero?"
"Chi vuoi che ci sia? No non c'è nessun altro" rispose Peggy mentendo senza sapere che stava dicendo la verità, perchè l'altro se ne era andato senza avvertirla.
"E allora sono stati loro. E' una deduzione e di solito la deduzione è la madre di tutte le cazzate ma in questo caso..."
"In questo caso loro sanno tutto""
"Sei mia zia, ma sei proprio una bella testa di cazzo"
"Mi era sembrata la cosa migliore"
"Sì come quella volta che hai nascosto l'erba nel forno!"
"Erano anni che nessuno lo usava..."
"Lasciamo perdere! I due vecchi dove sono in questo momento?"
"Non preoccuparti, stanno dormendo"
"Quelle due carogne non dormono mai!"

Kate aveva ragione.

"La smetti con quella scatola?"
"Sto cercando di aprirla ma non ci riesco"
"Dormi"
"Ho fame"
"Non è un problema mio!"
"Fanculo"

Nessun commento: