giovedì 7 febbraio 2008

V 4.01

Mister C. aveva scelto un abbigliamento informale, jeans, una polo di cashmere, un barbour, Clarks ai piedi. Non si preoccupava minimamente di cosa avrebbe indossato Kate, sapeva che per un appuntamento in Blenheim Crescent anche lei avrebbe scelto un look sportivo. Andò proprio così, la vide all'angolo con Portobello Road, jeans e nike ai piedi, sotto l'insegna di Mike's Cafe. Le andò incontro.
"Non sta bene fare aspettare una signora!"
"No, non sta bene ma io credo di essere in anticipo"
"Se lei è arrivato dopo di me lei è comunque in ritardo"
"Logica femminile!"
"Diamo inizio ad una battaglia?"
"Lasciamo perdere, vincerei io"
"Presunzione maschile!"
"A questo punto vada per la guerra!"
"Finalmente un po' di chiarezza!"
"Ora possiamo andare a cena?"
"Ora sì, però decido io"
"Va bene, dove?"
"Qui" ed entrò da Mike's precedendo il giovanotto.

La disinvoltura della ragazza era notevole, sembrava che avesse studiato il da farsi. Con l'indice e il medio alzati segnalò al proprietario che erano in due. Ricevette un vago segnale di risposta che poteva significare che potevamo scegliere il tavolo che volevamo. Kate scelse l'ultimo, e si sedette nell'angolo. Sembrava volesse controllare l'entrata. Cominciarono con una Menabrea, una grande birra italiana, senza parlare, entrambi in attesa che succedesse qualcosa.

Qualcuno entrò nel locale, una coppia di vecchi malandati. Kate li guardò a lungo cercando di capire se fossero loro. Mister C. non li guardò nemmeno, lui doveva portare a termine il suo incarico e la persona che lui aspettava non era ancora arrivata, nè sarebbe arrivata, ma lui non poteva saperlo.

"Vi posso servire qualcosa?" Chiese Mike ai due vecchi.
"Una birra italiana andrebbe bene, avete la Menabrea?"
Kate ebbe la certezza che il suo intuito ancora una volta aveva colpito nel segno, Menabrea era la parola d'ordine. Si alzò con la scusa di andare in bagno e andò in bagno, aprì la finestra e saltò giù nel cortile posteriore dove due uomini ne stavano trattenendo un terzo.
"Lasciatelo" ordinò.
"M. Taffery, avete fatto cilecca anche questa volta!" disse, con una punta di sarcasmo.

Nessun commento: