martedì 12 febbraio 2008

Peggy, qualcosa che so su di lei

"Adesso ti racconto come è andata, poi ti dico dove è andata"
"Chi?"
"Peggy"
"Tu lo sapevi?"
"Sì"
"Non me lo hai mai detto"
"Non me lo hai mai chiesto"
"Lo dici tu"
"Non ha importanza, comincia!"
"Per favore, si dice"
"Per favore"
"Una sera, tanto tempo fa, mentre passeggiavo lungo l'Holland Walk, ho visto una coppia, sicuramente due amanti, avevo la macchina fotografica e ho scattato delle foto. La donna se ne è accorta ed ha cercato disperatamente di rintracciarmi. Ha scoperto dove abitavo ed ha cercato di farsi dare la pellicola contenente le foto. Questo mi ha spinto ad indagare, ingrandendo le fotografie. Mi è sembrato di vederci un cadavere, ma per via dell'ingrandimento le immagini erano sempre più confuse. Ho continuato ad investigare, sono arrivato vicino alla verità ma proprio allora la donna è sparita"
"E tu allora cosa hai fatto?"
"Niente, mi avrebbero preso per matto"
"E la donna?"
"Non mi ha riconosciuto"
"Tu la conoscevi?"
"Era Peggy"

Nessun commento: