lunedì 18 febbraio 2008

The truth in the attic

"Siamo proprio rincoglioniti, ci siamo fatti inchiappettare dalle due fanciulle"
"Chi poteva pensare che ci avrebbero portati qua sopra per chiuderci a chiave?"
"Chiunque, con un po' di cervello!"
"Avremmo dovuto capirlo!"
"Ci hanno fatto sperare"
"La speranza è buona come prima colazione, ma è una pessima cena."
"Ermione Granger?"
"Francis Bacon!"
"E ora cosa facciamo?"
"Parliamo"
"Lo facciamo sempre"
"Ora non possiamo fare altro"
"D'accordo, comincia tu"
"Non c'è bisogno di cominciare, lo stiamo già facendo"
"Di cosa parliamo?"
"Del più e del meno"
"Niente filosofia!"
"Era matematica"
"Parliamo di Carne, non lo facciamo mai"
"Non ne sono entusiasta ma di qualcosa dobbiamo parlare"
"Di qualcuno, intendi"
"Esatto, mi sono espresso male"
"Cosa vuoi sapere"
"Perchè non glielo hai mai detto?"
"Non ce ne è mai stata l'occasione"
"Nemmeno quando era piccolo?"
"Non sapevo come l'avrebbe presa"
"Sei stato un vigliacco!"
"Sì, devo ammetterlo"
"Prima o poi dovrai dirglielo, prima che lo scopra da solo"
"Speravo succedesse"
"Non è successo"
"Se glielo dicessi, quale sarebbe la differenza?"
"La verità, l'onestà..."
"Concetti estranei"
"Anche a me, ma il problema è tuo"
"E' mio perchè ne hai parlato"
"E se non avessi parlato?"
"Non avrei avuto il problema"
"E Carne?"
"Capisco, ma come faccio a dirgli che non è mio figlio?"
"Provaci, magari lui lo sa già"
"Ma non è quello il vero problema"
"Difficile dirgli che lo hai adottato?"
"Nemmeno questo"
"E allora?"
"E allora dovrò spiegargli perchè l'ho dovuto fare"
"Quello sarà davvero difficile!"
"Nemmeno quello"
"E allora?"
"Mi preoccupa quello che dirà lui"
"Lui chi?"
"Lo sai, Tu Sai Chi"
"Tu Sai Chi, il cinese?"
"Fanculo"

"E adesso, come facciamo con la Rover?"
"Non infilare il dito nella piaga"
"Quale dito?"
"Hai delle piaghe?"
"Non credo"
"Allora non capisci un cazzo"
"Ho capito invece, è meglio avere delle piaghe!"

Nessun commento: