venerdì 22 febbraio 2008

On the road

Jimmy stava volando con la sua vecchia BSA sulla scia di una Jaguar. Non si preoccupava dei limiti di velocità perchè non c'era traccia di polizia lungo la A2, tanto valeva fare vedere a quel signorino che lo precedeva quanto valeva la sua vecchia moto.
"Ti saluto, ragazzo!" urlò affiancandosi, con la giusta esultazione di chi non guida da parecchio tempo e scopre che l'amore per il suo mezzo è rimasto inalterato. La sorpresa piombò su di lui mentre si girava verso il guidatore.
"Hai rubato anche questa?"
"Ci conosciamo?"
"Sei ubriaco?"
"Stamane no"
"E' forse meglio che ci fermiamo?"
"Non ne vedo il motivo. Ora, se non le dispiace, gradirei non essere più disturbato..."
A quel punto a Greg non rimase altro da fare che accelerare.
"Avrà i suoi buoni motivi... forse la storia di Kate... a proposito Kate dov'era? che due più due non facesse quattro come avevo previsto?" questo ed altri pensieri si affollavano nella testa di Jimmy sferzata dall'aria umida della campagna del Kent.
Accelerando, accelerando raggiunse una Bentley.
"Tutte macchine da signori, questa mattina!"
Stava superando anche questa quando sentì una voce familiare.
"Jimmy, cosa ci fai da queste parti?"
"Carne!?"
"Non mi riconosci?"
"Ma se ti ho appena sorpassato!"
"Certo, lo vedo..."
"No, eri su una Jaguar, ora sei su una Bentley, cosa sta succedendo?"
"Sei ubriaco?"
"Stamane no"
"Se mi hai visto su una Jaguar, quello non ero io perchè io sono su una Bentley. Fino a qui ti è chiaro?"
"Sì"
"Se quello sulla Jaguar non sono io, sulla Jaguar c'è un altro. Chiaro?"
"Continua a parlare senza perdere di vista la strada, hai già sbandato due volte"
"Chiaro?"
"Sì"
"Se quello che guida è un altro e l'hai scambiato per me, non può essere che una persona, mio fratello Carnet"
"Siete come due goccie d'acqua"
"Di champagne, direbbe lui"
"Vi siete dati appuntamento?"
"No, mai, non ci vediamo da parecchi anni"
"E allora perchè siete qui?"
"E tu?"
"L'ho chiesto prima io"
"Mi hai detto che Greg è da queste parti e sono venuto a cercarlo" Carne non aveva intenzione di parlare del diario.
"E Greg perchè è venuto qui?"
"Dovremmo chiederlo a lui"
"Speriamo di trovarlo"
"Ci sarà molta confusione più avanti, stai attento"
"Confusione?"
"E' il minimo che possa succedere quando c'è stato un terremoto"
"Un terremoto?"
"Un terremoto"
"Hai notizie di Kate?"
"Ora ho capito perchè sei da queste parti!"
"Ero preoccupato per lei"
"E perchè pensavi che fosse da queste parti?"
"Perchè due più due fa quattro" rispose Jimmy riacquistando fiducia nella matematica.
"Io vado avanti, se la trovo ti avviso"
"Speriamo che non la trovi subito!" mormorò Carne mentre la BSA era già lontanapensando al viso tumefatto della ragazza .

Nessun commento: