giovedì 14 febbraio 2008

"Va bene, quando avremo un po' di tempo ti farò rimangiare quello che hai detto. E se per caso hai una sorella, anche a lei! Adesso parla." Era ovvio che l'eccitazione era svanita, meglio così, non avrebbe corso altri rischi.
"Tu sei sparito e Kate era disperata. Non sapeva cosa fare. I due vecchi, gli unici che sapevano sempre tutto, stavano rincoglionendo e non sapevano più niente (o almeno così cercavano di fare credere. L'unico che su cui potè contare in quel periodo fu un ispettore di polizia, un caro ragazzo, tanto caro che un bel giorno se lo sposò. Pochi mesi più tardi nacquero due gemelle, una storia che a casa nostra si è ripetuta spesso."
"Dove sono ora?"
"Te lo dirò più tardi"
"John, il marito di Kate, aveva un'altra storia che andava avanti dal giorno del matrimonio e Kate un giorno se ne accorse. Non ebbe dubbi sul da farsi. Vestì le due bimbe e disse loro andiamo. Avevano appena iniziato a camminare ma si alzarono e la seguirono. Kate cercò lavoro e lo trovò, scoprì che fare la cameriera in un pub non era poi così difficile. La parte più difficile venne quando il proprietario, sì quello grosso che hai visto a Greenwich, si innamorò di lei. Kate cercò di convincerlo che lei non lo amava, che stava aspettando un cavaliere su un destriero bianco che sarebbe arrivato presto a riprendersela... Contemporaneamente John Miller, l'ex-marito poliziotto, era sempre nei paraggi a chiedere scusa... e poi le mancava il tempo per andare a trovare le due bimbe... io sapevo tutto perchè Greg, un vero amico, mi raccontava tutto. A quel punto presi/prendemmo una decisione. Io avrei sostituito Kate. Col mio carattere, ben diverso da quello di mia sorella, avrei sistemato tutto e tutti, avrei rimesso le cose in ordine e poi sarei tornata alla mia vita di sempre..."
"Mi stai pigliando per il culo?"
"Ti sbagli"
"Questa è la trama di una telenovela brasiliana che ho visto, quando ero a Lydden Hill, su Channel Four!"
"Coincidenze!"
"Coincidenze un cazzo! Ora dimmi la verità"

Nessun commento: