lunedì 11 febbraio 2008

Titoli di coda

Kate Fuller si è sposata con John Miller. Prima del divorzio ha avuto due figlie. Oggi vive con Big Jimmy, proprietario di un pub a Greenwich, vicino al Cutty Sark. Ha un lavoro part time in una libreria antiquaria in Charing Cross Road. Ogni tanto, nel pomeriggio, si incontra in un piccolo appartamento di Soho con un uomo di mezza età.

Lady Hinshelwood ormai non c'è più. Dopo il suo suicidio sono stati trovati pacchi di cambiali, ormai scadute, sottoscritte da giovani rampolli della buona società londinese che lei si dilettava a ricattare. I suoi creditori si sono dovuti accontentare dei pochi mobili rimasti e di qualche gioiello di poco conto.

I due vecchi continuano ad abitare nella loro villotta. Le due pensioni che ricevono grazie ad un piccolo favore fatto ad un funzionario permettono loro di condurre una vita dignitosa. Bronchiti e artrite sono ormai i soli argomenti delle loro conversazioni. La loro memoria va e viene, mentre ospiti non ne vengono più.

Carne e Carnet? Meglio dire Carne o Carnet. E' ricoverato da anni in una clinica nei pressi di Canterbury. Le sue condizioni sono stabili.

Lady Gwendalyne, dopo avere letto il quinto e il sesto principio della dottrina di Osho Rajneesh è oggi fervente seguace del movimento arancione al quale ha devoluto tutto il suo patrimonio. E' sempre più grassa.

Nessun commento: